Dopo il turno di riposo di sabato scorso, dovuto alla esclusione dal campionato degli Ostia Shark, la Roscilli Sora torna in campo

Non esiste squadra di basket italiana che abbia collezionato venti vittorie consecutive in Serie C2: Sabato 16 Marzo, alle ore 19, presso il PalaDiPoce, la Pallacanestro Roscilli Sora, che finora ha collezionato 19 successi su 19 gare giocate, potrebbe entrare nella storia qualora riuscisse ad avere ragione della Fox Roma, squadra sicuramente battibile ma comunque da rispettare ed affrontare con la giusta concentrazione.

Era certamente impensabile, fino a qualche anno fa, che una squadra di basket sorana raggiungesse un livello tale. E il bello è che non finisce qui, perché la società bianconera intende portare i colori cittadini sempre più in alto. Ad ogni modo le grandi cose vanno costruite facendo un passo alla volta, quindi è necessario che la truppa di Polidori mantenga molto alta la guardia, nonostante un campionato a dir poco stellare, per non inciampare nei play-off vanificando tutto il lavoro svolto finora.

Vincere è sempre bello, anche quando diventa una consuetudine. Per questo bisogna continuare a farlo, a partire da Sabato 16 Marzo ore 19, quando al PalaDiPoce scenderà in campo la Fox Roma per impedire ai sorani una menzione sugli almanacchi della pallacanestro.

Il tecnico avversario Francesco Di Bucchiano è solito preparare con cura le partite della sua compagine; i volsci ospiteranno al Palabasket Aldo Di Poce una squadra che gioca insieme da diversi anni, pronta ad applicare probabilmente molta difesa a zona. In attacco faranno affidamento sia sui precisi esterni che sulle qualità dei tre centri: è certo che le conclusioni saranno affidate quasi sempre ai giocatori più esperti e navigati, oltre a fare grande riferimento sui nuovi innesti Nucifero, Peruzzi e Iacoboni.

Reduci da importanti vittorie nel girone di ritorno e sconfitti dalla Vis Nova, la Fox Roma non vorrà certo sfigurare in casa della capolista, che viene fuori da una settimana di allenamenti durante la quale si è cercato di riprendere i giusti ritmi: sicuro il recupero di Boffelli e certe le assenze di Ferrari e Fiorletta, si darà così spazio agli under 16 e 17 Zincone e Tatangelo.

Vi aspettiamo numerosi all’appuntamento di sabato 16 marzo, ore 19,00 PalaBasket Aldo Di Poce.

Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio stampa

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento