l punto sulla sesta giornata estratto da BASKETINCONTRO.IT

GIRONE B
Giornata strana nel girone B, con tante vittorie roboanti e partite a senso unico mentre nelle scorse settimane avevamo commentato un equilibrio sostanziale sui campi con diverse partite concluse in volata. Stavolta invece lo scarto minimo di vittoria è stato di 15 punti, a testimonianza di quanto in questo turno le gare siano state piuttosto scontate nel loro andamento.
In classifica non cambia sostanzialmente nulla a livello di posizioni, Sora resta solitaria in vetta a punteggio pieno, la squadra di Polidori porta a casa anche la 6° gara con l’ennesima vittoria consecutiva stavolta ai danni del Vigna Pia, ancora rimaneggiato e che ha provato a limitare il passivo subendo però nel finale un -25 che lascia poco spazio ad interpretazioni.
Gara che è stata sempre condotta dai padroni di casa in controllo per tutto il match, partiti subiti forte i ciociari con 28 punti nel primo quarto e il divario già importante di 15 lunghezze, gli ospiti sono riusciti  a non affondare fino alla fine del 3° quarto mantenendo lo scarto costante, ma poi si sono dovuti arrendere contro il solito micidiale trio ormai terrore di tutte le difese. Stavolta è stato Jonikas a toccare il trentello, il trio composto dal lituano, Boffelli e Laudoni, ha realizzato la bellezza di 80 (!) punti sui 95 della squadra, dimostrando ancora una volta la qualità di questi interpreti; è chiaro che diventa difficile pensare di fermare Sora se questi tre continuano a esprimersi su questi livelli, ovviamente ben coadiuvati anche dai compagni e dal resto della squadra, ma non si può negare che di fronte a questi numeri c’è poco da fare, una triade dominante che sta per ora monopolizzando il girone grazie ad un mix di talento ed esplosività unico.
Per il Vigna Pia un ko che era probabilmente già messo in preventivo, la priorità per coach Carradore è ritrovare il roster al completo (Costantini ancora assente) e preparare la prossima sfida interna con Grottaferrata, quella sì da vincere a tutti i costi.
l punto sulla sesta giornata estratto da BASKETINCONTRO.IT
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento