PALLACANESTRO ROSCILLI SORA buoni risultati dall’Under 19

IMG_7433Pallacanestro Roscilli Sora 72

Pallacanestro Alatri 68

Parziali: 17-17; 32-27; 56-44

Tabellini:

Sora: De Gasperis 9, Pescosolido 28, Tanzilli 9, Cerbara, Catallo 4, Gismondi 6, De Amicis 14, Savona, Corsetti, Iacobelli. Allenatore Cesare Basile

Alatri: Cerica 7, Galuppi, Retrosi, La Torre, Iannozzi, Polizzi, Maggi, Fiorini 18, Parente 3, Boezi 2, Salucci 2, Costantini 20. Allenatore Maurizio Boezi.

Arbitri: sigg. Ciccodicola – Valleriani

Che fosse una partita importante e sentita lo si è capito subito, l’ennesimo derby da giocare e con la prestazione scialba del girone di andata da smentire e ribaltare. I ragazzi di coach Basile non hanno tradito le aspettative e così, a conferma anche della positiva inversione di tendenza avuta nelle  precedenti gare, hanno mantenuto la stessa rotta portando a casa un ottimo risultato contro la seconda in classifica.

Il primo quarto è stato di studio reciproco da parte di entrambe le formazioni, con un guizzo dei bianconeri che però sono stati recuperati dagli avversari. Nel secondo periodo di gioco, i giusti correttivi della panchina e una maggiore convinzione del quintetto in campo fa sì che si possa verificare il primo strappo, con il vantaggio sulla sirena fermo a + 5 per i ragazzi della Roscilli Sora.

La svolta definitiva avviene nel terzo quarto, dove l’imperativo della panchina di far girare palla a discapito delle singole iniziative ed una difesa più aggressiva e determinata ha fatto registrare un ulteriore + 7 sul parziale che segna il vantaggio massimo dei bianconeri sui ragazzi di Alatri che chiudono sul -12.

A sostegno del bel gioco di squadra contribuisce la serata illuminata di Lorenzo Pescosolido, peraltro raffreddato e febbricitante,  cecchino quasi infallibile della gara con 28 punti, 4 triple, tiri da 2 e tiri liberi con percentuali ottime. La sua “mano calda”  è stata ben supportata dal resto della squadra che ha orchestrato il gioco in attacco e in difesa favorendo le sue finalizzazioni a canestro.

Nell’ultima frazione di gioco, un comprensibile calo di tensione ha consentito alla squadra di Alatri di recuperare molti punti, avvicinandosi pericolosamente al punto di pareggio con i cugini bianconeri, che però hanno chiamato a raccolta le ultime forze e determinato la vittoria finale con il punteggio di 70 a 62 e terzo posto in classifica, con 10 vittorie e 4 sconfitte sul ruolino di marcia.

Complimenti a tutti, squadra, coach e assistente, in attesa che inizi la seconda fase del Campionato Under 19 Regionale, alla quale la Pallacanestro Roscilli Sora ha meritatamente avuto accesso.

ASD Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio Stampa

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento