PALLACANESTRO SORA – UNDER 19: IN TRASFERTA A ROMA CONTRO ASD ALGARVE CONFERMANO IL PRIMATO E SI PREPARANO AL BIG MATCH.

Tanti gli stati d’animo che hanno accompagnato la settimana di preparazione della Under 19 alla partita disputata lo scorso lunedì in trasferta a Roma, ospiti della ASD Algarve Roma Torrino.
Per coach Serena Incelli & Co. sicuramente una partita nella partita, dal momento che preludeva al big match contro MB Sporting Club valido per la qualificazione alle semifinali della seconda fase del campionato regionale under 19.

L’avversario di turno nonostante l’ultimo posto in classifica non doveva però far pensare ad una passeggiata, perché già nella gara di andata i bianconeri avevano dovuto fare i conti con un contendente per nulla remissivo e tatticamente insidioso.

La partita è stata giocata con intensità da ambo le parti, con le prime fasi di gioco che, come ormai di consueto, vedono i bianconeri in campo impiegare un po’ a carburare e commettere degli errori veniali che favoriscono i padroni di casa. Nonostante la Algarve Roma non avesse da giocarsi nulla in questo turno di campionato, ha onorato l’impegno sul campo con agonismo e grinta. con il primo quarto che si chiude in perfetta parità.
La seconda e terza frazione di gioco fanno registrare sostanzialmente in equilibrio i tabellini delle due compagini in campo, con Sora che si porta avanti ma poi si fa recuperare, chiudendo comunque in vantaggio, seppur di misura, entrambe i quarti.
Animi parzialmente rinfrancati, un appassionato gruppo di supporters che ha accompagnato i propri ragazzi anche in trasferta, e con ancora dieci lunghissimi minuti da giocare.
La determinazione e soprattutto il sacrificio di allenamenti costanti pagano sempre, con la Pallacanestro Sora che grazie anche ad una maggiore tenuta atletica fa definitivamente sua la gara imponendosi al fischio finale con un vantaggio di 14 punti.

Tutti ovviamente soddisfatti a fine gara ma con la testa già alla preparazione della partita che potrebbe valere la semifinale. Comunque vada BRAVI!

Asd Pallacanestro Sora – Area Comunicazione

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento