Roscilli Sora, buona la prima!

Pallacanestro Roscilli Sora- GiocoBasket Sabaudia 80-61
Buona prestazione per la Pallacanestro Roscilli Sora che non stecca al debutto stagionale in casa contro Gb Sabaudia. Davanti ad un pubblico numeroso, accorso al “Palabasket Aldo Di Poce”, i bianconeri hanno domato gli avversari, offrendo un’ottima prova vincente,a tratti anche spettacolare.
Coach Polidori, privo dell’ultimo arrivato Laudoni(bloccato da un problema muscolare), schiera tutti i nuovi arrivi e tutti hanno segnato scambiandosi frequentemente il ruolo di protagonisti. Prima Jonikas(13 punti e 11 rimbalzi) e Boffelli(top scorer bianconero con 22 punti), poi nella ripresa si scatena il play Fontana autore di ben 19 punti e 5 assist.

 Primo tempo:
I bianconeri,nel primo quarto, dopo aver subito i primi 2 punti del match, si sono portati avanti di ben 8 lunghezze, collezionando 10 punti in due minuti e mezzo:dalla tripla di Iannarilli che ha iniziato il sorpasso fino ai 2 punti messi a segno da Botticelli su assist di Jonikas,vantaggio che è durato fino alla fine dell’incontro e che non ha più visto i pontini prevalere nel punteggio.
Il secondo quarto è stato sicuramente il più spettacolare e quello in cui i ragazzi di Coach Polidori hanno espresso il miglior basket dell’intera partita. Il protagonista di questa parte di gara è stato sicuramente l’ala sorana Santiago Boffelli autore di diverse triple e di molti e determinanti interventi difensivi,che ha portato la Pallacanestro Roscilli Sora a chiudere il primo tempo sul vantaggio di +12.(46-34 il parziale).

Secondo tempo:
Il terzo quarto inizia come era finito il secondo, con un Sora che controlla il risultato e che non si spaventa davanti ad un timida prova d’orgoglio da parte degli ospiti;il solo Emanuele Della Felba(top scorer dell’incontro con 26 punti) non basta ad intimidire la compagine volsca che reagisce prontamente agli attacchi pontini e lo fa con il suo uomo migliore:Emanuele Fontana. Il play bianconero sale in cattedra con una prestazione maiuscola negli ultimi due quarti di gioco. Le sue triple sono devastanti e fanno crollare ogni speranza di rimonta agli avversari.
Cosi gli ultimi minuti del quarto periodo sono accademici con i Roscilli a controllare, sfiorando altri punti ma calamitando applausi.
Purtroppo da registrare l’infortunio di Stefano Botticelli (sospetta frattura del polso) fino ad allora ottimo interprete sotto le plance e autore di una buona difesa. A Stefano i migliori auguri in attesa del bollettino medico che ci auguriamo possa alleggerire la prognosi iniziale.

Piergiorgio Antonucci
(Ufficio stampa Pallacanestro Roscilli Sora)

TABELLINO
Sora : Jonikas 13 – Ferrari – De Gasperis – Boffelli 22 – Botticelli 3 – Martini 7 – Porretta 2 – Iannarilli 14 – Fontana 19 – Zincone. All. Polidori
Sabaudia: Nardi 4 – Berardi 12- Romano 2 – D’amico 3 – Rizzardi – De Zardo – Della Felba 26 – Cardinali 6 – Stefani 8 – Carboni. All. Carra

Le foto dell’incontro

Print Friendly, PDF & Email

2 risposte a “Roscilli Sora, buona la prima!”

    1. Ciao Mauro, ti ringrazio a nome di tutta la dirigenza, non passa giorno se non pensiamo ad EDO, sarà sempre uno di noi e sarà sempre PRESENTE sulle gradinate del palabassket A. Di Poce ad icoraggiare i nostri ragazzi.
      Un abbraccio e a presto
      Tonino

Lascia un commento