Under 17 Pallacanestro Roscilli Sora, una vittoria con dedica.

 
Pallacanestro Roscilli Sora 54
Pallacanestro Colleferro    34

Parziali 19-8, 11-4, 12-10, 12-12

arbitri: Mentella,Visocchi

Tabellini:

Sora : Tatangelo 24, Rea 7, Cocomello 5, Caringi, Tuzi, Martino 8, Boccia 10, Coach Serena Incelli

Colleferro: Ocello 6, Costella 8, Isopi 2, Recine, Chelucci 6, Di Stefano 2, De Marco 2, Palmieri 4, Calabro 4, Avogadri, Sciarra, Coach Pierluca Basso.

“Dovevamo vincere per Claudio!!!”

Coach Serena Incelli emozionata e commossa esce dal campo pronunciando queste parole…Claudio è il nostro ragazzone classe 1996, il nostro gigante buono, anzi buonissimo, che gioca con la maglia numero 6 e purtroppo per un problema serio agli occhi dovrà stare lontano dal campo per un po’ di tempo.
Ed allora, quale migliore opportunità se non quella di una vittoria da dedicargli. Le premesse non erano delle migliori, squadra ridotta ai minimi  termini, tra infortuni e condizioni fisiche non eccellenti, sebbene la Pallacanestro Colleferro sulla carta non avrebbe dovuto rappresentare un problema, vista la sua posizione in classifica come fanalino di coda.
Ma la prova incolore contro Valmontone della scorsa settimana insegna che in campo tutto cambia.
Invece, i reduci a disposizione in panchina hanno messo in campo soprattutto il carattere e la voglia di fare bene. Sette i giocatori a referto, uniti come mai prima.
Partita mai in discussione con i primi due periodi governati e dominati. Nella terza frazione di gioco la stanchezza si fa sentire a causa della scarsa profondità della panchina e le rotazioni limitate, ciò nonostante la Roscilli Sora mantiene il vantaggio in doppia cifra. Il quarto finale è impostato sul controllo, senza mai comunque tirare i remi in barca, chiudendo il parziale in perfetta parità ed essendo ormai certi dell’esito della partita a proprio favore.
Ma il risultato di questa partita ha un valore ed un sapore diverso da quello puramente agonisitico, con la squadra che a fine gara al grido di ” 1,2,3 forza Claudio” ha salutato il pubblico presente e festeggiato insieme al coach felice della risposta emotiva dei suoi ragazzi.
A completare la buona giornata per i colori bianconeri anche la vittoria dell’under 14 contro la Virtus TSB Cassino.
 
Bravi tutti.
 
 
Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento